Oratorio Feriale Estivo 2019

Pubblicato giorno 16 maggio 2019 - Senza categoria

logo_bella_storia_sitto

Le 3 Parrocchie del Comune di Zibido San Giacomo (S.Giacomo, Natività di Maria Vergine, SS.Pietro e Paolo) si prendono cura della crescita umana, cristiana e spirituale dei ragazzi anche durante l’estate, proponendo la forte esperienza educativa dell’Oratorio Feriale Estivo (OFE): cioè la possibilità di poter imparare a vivere in Oratorio esperienze di amicizia, di preghiera e di gioco in maniera più distesa e organizzata. “L’Oratorio è il luogo educativo dell’azione pastorale della Chiesa”: la Parrocchia ha nell’Oratorio il luogo dove poter educare i ragazzi, i giovani e gli adulti all’umanità buona nella quale il discorso di fede venga spontaneo e naturale.

La finalità è educativa: formare buoni cristiani e onesti cittadini. Anche quest’anno le tre parrocchie possono offrire questo momento educativo grazie soprattutto alla disponibilità e alla buona volontà di giovani, nonni e di mamme che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo, la loro pazienza, il loro affetto per la gioia dei bambini e dei ragazzi.

La proposta è rivolta ai ragazzi dalla I elementare (2012) alla III media (2001)
da LUNEDI’ 10 Giugno a VENERDI’ 19 Luglio 2019 durata: 6 settimane
Responsabile: Don Alessandro

Scarica il modulo per iscriverti QUI